TECNOLOGIA

VENTILATORE IDRAULICO

I cippatori Pezzolato con diametro tamburo 820 e 1000 mm possono essere equipaggiati con la ventola di espulsione del cippato ad azionamento idraulico e variazione continua della velocità.

 

 

La variazione della velocità è uno dei comandi elettronici impostabili dall’operatore utilizzando il display di comando del cippatore, la velocità impostata viene mantenuta costante dal sistema anche se varia il regime del motore principale.

 

 

La possibilità di adeguare il regime di rotazione permette di aumentare la velocità di espulsione quando è necessario lanciare il cippato lontano (quando si ha la necessità di riempire un semirimorchio dal fondo per problemi di spazio) o quando si lavora con materiale verde e bagnato che tende ad impastare; permette di ridurla quando il materiale è pulito, riuscendo così a riempire in maniera ottimale il camion.

 

 

Riducendo al minimo la velocità della ventola di espulsione si riducono i consumi e l’usura dell’apparato di espulsione, il materiale prodotto risulta meno frammentato e con meno parti fini.