NEWS


6 Febbraio 2023 torna alla news

Pezzolato PTH 900: il cippatore più apprezzato dal contoterzista e dal manutentore del verde


Siete stanchi di dover aspettare una ditta specializzata per cippare tronchi e ramaglie? Cercate una fonte di reddito per diversificare la vostra attività? Volete investire nel settore agricolo/forestale e delle energie rinnovabili utilizzando incentivi e finanziamenti? Pezzolato ha la soluzione che state cercando!

Quando il volume di legno da cippare assume dimensioni rilevanti, occorre attrezzarsi acquistando macchine robuste e potenti, in grado di processare grandi quantità di biomasse, in un tempo ridotto, producendo cippato di alta qualità che può essere destinato alle grandi centrali oppure alle piccole caldaie (dove serve una granulometria omogenea).

Pezzolato, azienda italiana leader nella produzione di cippatori professionali, propone ai produttori di cippato, ai contoterzisti e ai manutentori di estese aree boschive o aree verdi urbane, una delle proprie macchine “best seller” nella fascia medio-alta potenza, disponibile in tre versioni: PTH700, PTH 900 e PTH 1200.

Queste macchine possono essere azionate dalla presa di forza del trattore da 100 a 300 Cv oppure da motore autonomo. Come tutti i cippatori Pezzolato, queste macchine hanno la bocca di alimentazione con design a forma conica, una caratteristica che, unita al rullo superiore che si apre totalmente, consente la lavorazione di tronchi e ramaglie anche molto voluminosi in maniera efficace, aumentando la produttività.

La catena di alimentazione chiusa porta il materiale da cippare fino al controcoltello, una caratteristica costruttiva che elimina il problema l’accumulo di “materiale sprecato” sotto alla macchina, dopo ogni spostamento, evitando così di subire rallentamenti per la pulizia del cantiere.

Il ventilatore di grosso diametro, montato direttamente sull’albero principale, permette una buona espulsione del cippato anche a bassi giri e con materiale umido (come quello prodotto dalle operazioni di manutenzione del verde), oltre ad eliminare la polvere.

Altro plus di queste macchine è il controcoltello a caduta: un sistema che consente di ridurre al minimo eventuali danni provocati dall’inserimento accidentale di corpi estranei (non biomasse) all’interno del cippatore.

Nel video è visibile un Pezzolato PTH 900, impiegato in operazioni di cippatura di biomasse derivanti da manutenzione boschiva.

 

torna alla news


Ultime news


NUOVO APPUNTAMENTO FIERISTICO IN VERMONT CON…
Dopo l’eccezionale apprezzamento ricevuto dagli operatori del settore incontrati durante la fiera Expo Richmond 2024 in Virginia, Pezzolato USA sarà…

18 Aprile 2024
Pezzolato USA vi aspetta alla fiera…
Pezzolato, storica azienda italiana, leader nel settore della produzione di impianti industriali ad elevate performance per la produzione di legna…

10 Aprile 2024
ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI…
Performance, dinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno.…

25 Marzo 2024