NEWS


27 Ottobre 2022 torna alla news

PEZZOLATO A EIMA: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE INCONTRANO LEGNA DA ARDERE E CIPPATO.


Pezzolato torna ad EIMA, con un carico di novità relative alla Green Line (dedicata alle macchine per la cippatura) e alla Red Line (per la produzione di legna da ardere). Due aree espositive: lo stand istituzionale Padiglione 30 Stand A29 e un’area demo presso EIMA Energy.
Tra le novità, spicca la testa di serie della scuderia di cippatori Pezzolato: il grande e potente ALL ROAD, nella nuova versione, recentemente targata in Italia, secondo la normativa europea, con certificazione per la circolazione fino a 80 km/h. Caratterizzata dai pannelli di controllo full touch screen all’interno della cabina completamente sollevabile e orientabile e dall’introduzione del tamburo “Evolution”, dalla grande capacità produttiva.

Altra novità il PTH 1200 G, cippatore a presa di forza, per trattori con grande potenza (fino a 330 hp). Nuovo modello della gamma con diametro 660 mm ha un tamburo più largo (1.200 mm), ideato per i professionisti e i contoterzisti che hanno esigenza di lavorare rapidamente, ma qualitativamente, importanti quantità di ramaglie, sfalci e rifili. La versione presente in fiera è allestita con ventilatore idraulico (opzionale) per migliorare la qualità del cippato e la precisione nella fase di scarico dello stesso, raggiungendo senza sforzi tutti gli angoli del cassone.
Segue il nuovo PTH 30.50 M, il più piccolo e maneggevole della gamma di cippatori a motore Pezzolato, lanciato nel quarto trimestre del 2022.
Ultimo, ma non per importanza, il cippatore PTH 30.70 G, che ben rappresenta l’attenzione di Pezzolato ai trend del mercato energetico. Una macchina operativa nell’area di EIMA Energy, allestita per la produzione di “cippatino”: un cippato di frazione più

piccola rispetto allo standard, che attualmente riscuote grandissimo interesse, in quanto costituisce un’alternativa più economica al pellet per le caldaie.
Relativamente alle macchine per la produzione di legna da ardere, ci sarà una grande novità: TL-K 650, impianto “taglio e spacco” di dimensioni contenute, ma in grado di lavorare tronchi di grandi dimensioni (fino a 650 mm). È dotato di un processo automatico per l’eliminazione degli scarti in fase di taglio, ha ridotti assorbimenti energetici (52 kW) e un tempo ciclo automaticamente ottimizzato. Una soluzione che garantisce grande produttività, con un unico operatore.

Sullo stand potrete apprezzare un’ulteriore novità per la Red Line di Pezzolato: lo spaccalegna triplo ST, un elemento in grado di incrementare in modo esponenziale la produttività di qualsiasi impianto per la produzione di legna da ardere, permettendo a un singolo operatore di spaccare facilmente e rapidamente fino a 3 pezzi di legna alla volta.
Chiude la sezione dedicata alla legna da ardere la TLA, di cui sarà presente sullo stand la testa di taglio con disco di diametro di 1.500 mm. Si tratta di una macchina concepita per lavorare fasci di legna mista con diametri e lunghezze non omogenee.

Quella di EIMA sarà una nuova occasione per Pezzolato di condividere il proprio DNA di esperto e appassionato costruttore di macchine industriali di alto livello, che ambisce a consolidare la propria posizione di rappresentante di successo del “Made in Italy” nel mondo.

PER PARTECIPARE
Richiedete il vostro biglietto per EIMA mandando una mail a exhibitions@pezzolato.it indicando il vostro nome, incarico/ruolo, azienda di appartenenza e il numero di biglietti richiesti. Le richieste saranno vagliate, secondo disponibilità.

torna alla news


Ultime news


NUOVO APPUNTAMENTO FIERISTICO IN VERMONT CON…
Dopo l’eccezionale apprezzamento ricevuto dagli operatori del settore incontrati durante la fiera Expo Richmond 2024 in Virginia, Pezzolato USA sarà…

18 Aprile 2024
Pezzolato USA vi aspetta alla fiera…
Pezzolato, storica azienda italiana, leader nel settore della produzione di impianti industriali ad elevate performance per la produzione di legna…

10 Aprile 2024
ALL ROAD DI PEZZOLATO: LE SOLUZIONI…
Performance, dinamismo e affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le “teste di serie” a prescindere dal settore e l’ALL ROAD di Pezzolato le incarna appieno.…

25 Marzo 2024