NEWS


14 maggio 2020 torna alla news

Grandi produzioni di legna da ardere da materiale misto e disomogeneo


Stiamo realizzando un impianto ad alta capacità produttiva per la preparazione della legna da ardere modello TLA 13 che sarà consegnato nella regione del Mont Ventoux in Francia.

L’impianto è stato progetto per lavorare tronchi con lunghezze variabili (comprese tra uno e quattro metri) e diametri disomogenei.

       

Il gruppo di taglio TLA 13 equipaggiato con disco da 1300 mm di diametro può processare grandi fasci di materiale misto o tronchi singoli con diametri variabili fino ad un massimo di 510 mm.

Tutte le operazioni di taglio compresa l’impostazione della lunghezza avvengono in automatico.

Lo spintore sollevabile permette di alimentare in continuo il canale di alimentazione anche durante le fase di taglio velocizzando il ciclo di lavoro e incrementando la capacità produttiva dell’impianto.

Dopo il taglio un nastro di accumulo in robusta struttura elettrosaldata e con catena chiusa composta da maglia metallica dall’elevata resistenza trasferisce i ceppi tagliati verso le due stazioni di spacco indipendenti.

       

Le due stazioni di spacco indipendenti, una con forza di spinta di 27 Ton e l’altra con forza di spinta di 32 Ton,  sono dotate entrambe di dispositivo con laser per la misurazione del diametro del ceppo tagliato e per il centraggio della griglia in automatico. Inoltre, la stazione di spacco da 32 Ton è equipaggiata con griglia a sviluppo verticale a due settori: il primo a 2+4+6 vie, il secondo, amovibile per manutenzione, a 16 vie.

          

Dopo la fase di spacco il materiale lavorato verrà ripulito da scaglie, corteccia e segatura dai rulli pulitori posti alla fine dei nastri per il trasferimento del materiale lavorato. 

 

Seguiranno foto dell’installazione completa e video dell’impianto al lavoro.

torna alla news


Ultime news


TM1200 & TB 900: Alta produttività…
  Gruppo di taglio TM 1200 con sistema a catena, per tagliare tronchi di qualsiasi natura con diametri fino a…

29 luglio 2020
Bando INAIL 2020 per cippatori ed…
E' stato aperto in questi giorni un bando INAIL rivolto alle aziende agricole e forestali. Sono inseriti i progetti di…

22 luglio 2020
Cippatore PTH 1200-1000: Potenza, Efficienza, Qualità
Cingolo in ferro con l’aggiunta di pattini in gomma per la movimentazione indipendente della macchina su piazzale in cemento Radiocomando…

30 giugno 2020